Emma Arcà, alunna della III B, convocata nella rappresentativa Europa/Medio Oriente del secondo Mondiale Jr. NBA

L’NBA ha annunciato i nomi dei 10 ragazzi e delle 10 ragazze che rappresenteranno l’Europa ed il Medio Oriente al secondo Jr. NBA Global Championship, un torneo di basket giovanile per i migliori 13enni e 14enni provenienti da tutto il mondo che si terrà dal 6 all’11 agosto presso l’ESPN Wide World of Sports Complex di Orlando, Florida. Nella rappresentativa femminile è stata convocata la nostra Emma Arcà, atleta del GS Esquilino Basket. Distintasi nel torneo studentesco Jr NBA FIP League 2018, a cui il nostro Istituto partecipa sin dalla prima edizione 2016, quando la squadra della Manin conquistò il terzo posto, nello scorso mese di maggio Emma è stata invitata a Bologna dalla Federazione Italiana Pallacanestro al Jr. NBA Global Championship Europe and Middle East Selection Camp, insieme ad altre 30 ragazze provenienti da 24 paesi d’Europa e del Medio Oriente in cui opera attualmente Jr. NBA. Durante la settimana di Bologna gli allenatori Petar Marinkovic (Russia), Robin Foniok (Repubblica Ceca), Teijo Sandvik (Finlandia) e Freddy Umbelina (Portogallo) hanno selezionato i migliori 20 giocatori per formare le squadre maschili e femminili.

Ad Emma un grande in bocca al lupo per la bella, importante esperienza che l’aspetta questa estate.

Per informazioni, foto e curiosità sul progetto JrNBA visitare il sito (www. http://fip.it/jrnba/)

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.