In primo piano

Progetto Cooperativa Eureka

Il Municipio Roma I comunica che, in seguito all’emergenza COVID, il servizio “Multiforme” della Cooperativa Eureka è stato rimodulato proponendo servizi per supportare le famiglie e i cittadini.
E’ attivo un supporto psicologico telefonico che offre per 6 ore al giorno dal lunedì alla domenica la possibilità di contattare professionisti psicologi al fine di supportare i cittadini relativamente a problematiche direttamente causate dal Coronavirus (contagio, paura, perdite, quarantena, isolamento, difficoltà del sonno, stress, etc, etc) e indirettamente dall’isolamento imposto (difficoltà nella gestione della quotidianità familiare, gestione dei figli, organizzazione, comunicazione e relazioni in famiglia),
così come per ogni altra richieste emergenziale. Dopo il primo contatto ne potranno seguire altri via Skype o whatsapp se ritenuti necessari in accordo con la persona che chiede aiuto.
Inoltre sulla pagina facebok della Cooperativa Eureka e tramite e-mail saranno pubblicati e segnalati link (tutorial) su attività laboratoriali di tipo ludico ed educativo da noi prodotti.
I professionisti sono legati al segreto professionale e al rispetto della legge sulla privacy. Il servizio è gratuito. La Responsabile del servizio è la Dott.ssa Meduri Simona che può essere contattata presso l’ufficio Eureka al numero telefonico 06 6381341.