Elezione rappresentanti di classe

5 e 6 ottobre 2023

Con la presente si comunica che:

• Giovedì 5 Ottobre 2023 si svolgerà l’Elezione dei rappresentati di classe/sezione presso la sede di via Bixio per la Scuola Primaria e dell’Infanzia.
    I genitori si porteranno nelle classi di riferimento alle ore 16,45.
    Fino alle 17,30 potranno confrontarsi con i docenti di classe/sezione.
    Alle 17,30 saranno istituiti i seggi per ciascuna classe. Le attività di voto si svolgeranno fino alle 18,30.
    Le operazioni di scrutinio saranno condotte a conclusione delle attività di voto per ciascun gruppo di classe e sezione dalle commissioni elettorali presenti per ciascun seggio e si
    concluderanno alle ore 19,00, quando i responsabili dei seggi consegneranno in busta chiusa i materiali relativi alle attività di voto al personale CS presente in sede.

• Venerdì 6 Ottobre 2023 : Elezione dei rappresentati di Classe per la Scuola Secondaria di I Grado.
    I genitori si porteranno nelle classi di riferimento alle ore 14,30.
    Fino alle 15,30 potranno confrontarsi con i docenti del Consiglio di Classe.
    Alle 15,30 saranno istituiti i seggi per ciascuna classe. Le attività di voto si svolgeranno fino alle 16,30.
    concluderanno alle ore 17,00, quando i responsabili dei seggi consegneranno in busta chiusa i materiali relativi alle attività di voto al personale CS presente in sede.

In riferimento alle indicazioni dell’O.M. n°215/1991 si fa presente che le attività inerenti la gestione dei seggi e degli scrutini è di esclusiva pertinenza dei genitori.
Le commissioni elettorali devono essere costituite da tre genitori ciascuna, in qualità di scrutatore, presidente e segretario, al fine di consentire le operazioni di voto e la stesura
dei verbali di attribuzione delle cariche di rappresentante al genitore candidato.
Si fa presente che i candidati non possono rivestire ruolo alcuno nelle commissioni elettorali deputate alle operazioni di voto e di scrutinio.
Gli esiti degli scrutini dovranno essere consegnati in busta chiusa al personale Collaboratore Scolastico presente in sede che provvederà a depositarlo presso gli uffici della Segreteria Amministrativa.
Gli esiti delle votazioni saranno ufficializzati nella giornata lavorativa successiva alle stesse e le nomine saranno inoltrate via email ai candidati vincitori.