Circolare

Natale 2023

AMICIZIA.
Il valore aggiunto di questo sentimento sta nella sua esistenza e nel farne dono.
Negli ultimi mesi ho percepito questo clima atteso da tempo nella nostra Comunità.
Tutti ci siamo orientati verso un obiettivo comune manifestando senso di appartenenza e lealtà amicale all’Istituzione che siamo e rappresentiamo.
Lo spirito laico dell’Amicizia ha connotato in modo super partes i sorrisi e le aspirazioni che congiuntamente ci hanno visti protagonisti, finalmente, INSIEME.
Docenti, personale ATA, Associazione Genitori, famiglie, alunne ed alunni, tutti abbiamo realizzato una spirale virtuosa nei tempi delicati dell’Amicizia, dell’Accoglienza e dell’Inclusione.
La consapevolezza di poter contare sugli AMICI è per me è una garanzia di quotidiana conferma.
In termini di Amicizia profonda, fiducia e stabilità per tutta la nostra Comunità, un ringraziamento particolare va alla Dottoressa Milena Bagni, la DSGA dell’Istituto che in modo silente persevera in un lavoro di impegno e responsabilità quotidiani…in uno stile amicale di perseveranza e dedizione.
Un grazie all’Amministrazione sempre in corsa e ai Collaboratori Scolastici: Amicizia è mettersi in viaggio e seguire il passo veloce di chi è partito prima di noi.
Incommensurabile l’Amicizia e la fedeltà alla organizzazione del Prof. Tommaso Castellani, Tom per gli amici, a cui auguro il meglio da un punto di vista personale e professionale.
Amicizia garantita e testata nel tempo quella dello Staff: i coordinatori di plesso e tutte le componenti strategiche dell’organizzazione.
Rosetta, Mariella, Giuliana…incrollabili testimoni dell’Amicizia alla Mission Istituzionale.
Nuove amicizie e nuove aspettative dalla partecipazione dei Presidenti di interclasse e dalla loro leale collaborazione: Francesca, Paola, Alessandra, Natalia, Geri, che, insieme con le FF.SS. sono icone della cultura della appartenenza e del servizio.
Amicizia con e per tutti i Docenti, univocamente Professoresse e Professori, Maestre e Maestri mossi dal comune afflato della Realizzazione della Persona.
A Voi tutti, ad uno ad uno, ai Genitori, al Consiglio di Istituto e al suo Presidente, Alessio, ad AG e alle sue rappresentanti Valentina e Francesca, al Comitato Genitori e a Valentina auguro un Natale di Amicizia e di Lealtà nella prospettiva di tenerci per mano ancora per tanto tempo: INSIEME E AMICI
BUON NATALE E BUON 2024
Manuela… per gli AMICI