Organizzazione ingressi/uscite scuola Primaria

Regolamentazione sede via Bixio

Si comunica che, in base alla delibera 87 del CdI svoltosi in data 03/04/23, a partire dal 17 Aprile 2023 gli ingressi e le uscite della Scuola Primaria saranno così di seguito regolamentati:
Ingresso:
– Ore 8,15: classi terze, quarte e quinte;
– Ore 8,30: classi prime e seconde.
Gli alunni saranno regolarmente accolti in cortile in postazioni fisse ed accompagnati in classe dai docenti.
Uscita:
– Ore 16,15: classi terze, quarte e quinte
– Ore 16,30: classi prime e seconde.
Per il prelievo delle alunne e degli alunni i genitori accederanno all’interno del cortile posizionandosi in postazioni fisse indicate da opportuna cartellonistica (seguirà circolare con dettaglio delle postazioni per i flussi di ingresso e di uscita).
L’accesso all’ interno per i genitori del primo turno sarà consentito non prima delle 16,15 e regolamentato dal controllo al cancello da parte del personale ATA.
Una volta prelevati le alunne e gli alunni del primo turno, i genitori si sistemeranno in maniera ordinata, nel campo di basket, nell’area corrispondente al civico 83 non transitabile.
I genitori che dovranno prelevare alunne ed alunni delle classi prime e seconde accederanno al cortile non prima delle 16,30 e si porteranno, come quelli eventualmente in attesa dal precedente turno, presso le aree per il ritiro degli alunni indicate dalla cartellonistica.
I bambini impegnati nelle attività pomeridiane con AG saranno prelevati dagli operatori direttamente nelle classi a partire dalle ore 16,00.
Gli stessi non impegneranno le scale preposte al deflusso delle classi all’interno del cortile.
Per l’ingresso e per l’uscita saranno utilizzate sia la scala di accesso al lato 85, sia quella centrale.
Le turnazioni per ingresso e deflusso saranno declinati in dettaglio a breve.
Si raccomandano da parte di tutte le componenti della Comunità Educante collaborazione e rispetto delle disposizioni stabilite dal CdI a garanzia della sicurezza dei minori.
Si richiede al personale ATA in servizio la massima attenzione e sorveglianza sia negli orari di ingresso, sia in quelli di uscita.
Si ringrazia per la collaborazione.

Dettaglio entrate e uscite