Erasmus+ Indicazioni operative progetto TEAM

Gent.mi docenti:

Vi inoltro in allegato i seguenti documenti:

• Avviso pubblico (contenente in calce il “modello di domanda di partecipazione Allegato A” e il “modello di Curriculum Vitae Allegato B”)
  • Elenco dei referenti di Progetto per ciascuna Scuola partner (Allegato C)
  • Verbale della riunione del 24 aprile 2015
  • Foglio firme/presenze riunione del 24 aprile 2015

I prossimi step operativi sono:

Avviso pubblico.

Quest’ultimo dovrà essere inoltre pubblicato in bacheca, sul sito internet della Scuola e reso disponibile in segreteria. L’obiettivo è mettere gli  interessati nella condizione di conoscere il Progetto e poter partecipare alle selezioni nel rispetto dei principi di non discriminazione e parità di accesso.
L’Avviso pubblico contiene il dettaglio di tutte le informazioni rilevanti tra cui i requisiti di ammissione, le modalità e i termini per l’invio della domanda di partecipazione, gli obiettivi formativi e le macro fasi. In calce all’ avviso pubblico abbiamo inserito l’Allegato A “modello di domanda di partecipazione” e l’Allegato B “modello di Curriculum Vitae”. Vi chiedo cortesemente di leggere con attenzione l’intero Avviso e gli Allegati.
Il termine inderogabile per inoltrare le domande di partecipazione, secondo modalità e termini stabiliti nell’ avviso, è fissato a sabato 23 maggio 2015.
Leggendo l’Avviso noterete che le domande di partecipazione devono essere inoltrate via email alla LULA e contestualmente, entro lo stesso termine, consegnate in originale cartaceo a Voi che dovrete archiviarle e conservarle comedocumenti formali. Le ritireremo alla prima occasione utile.

– i risultati della selezione Vi saranno comunicati entro sabato 30 maggio 2015.

– come già condiviso nel corso della riunione, relativamente alla fase della preparazione gli 80 partecipanti saranno suddivisi in tre aule. Per ogni aula è previsto un corso intensivo della durata di una giornata. Le date stabilite sono sabato 5, venerdì 12 e sabato 13 giugno 2015. Questo calendario è stato definito nel rispetto delle preferenze che avete evidenziato durante la recente riunione, della disponibilità dei formatori e, da ultimo, della formale tempistica progettuale.
A settembre è prevista una giornata formativa ulteriore nella forma di una plenaria a carattere laboratoriale.

– in occasione delle giornate di preparazione di giugno ciascun partecipante firmerà il contratto di adesione al Progetto con cui si formalizza la partecipazione.

– subito dopo la firma dei contratti di partecipazione, lo staff della LULA procederà con la costruzione dei gruppi per le mobilità (chi va dove e quando), l’acquisto dei biglietti aerei e l’anticipo ai partner esteri di accoglienza per bloccare gli alloggi (tutto ciò avverrà tra giugno e luglio 2015).
A proposito delle mobilità Vi ricordo che nel “modello di domanda di partecipazione Allegato A” ciascun candidato può indicare due preferenze (prima e seconda scelta) relative alla settimana in cui vorrebbe partire. Faremo il possibile per soddisfare le preferenze ma Vi anticipo che potrebbe non essere possibile e, di conseguenza, si potrebbero configurare date delle mobilità differenti da quelle indicate. In generale il periodo dedicato alle mobilità è compreso tra ottobre 2015 e marzo 2016.
Le destinazioni sono invece assegnate a ciascun partecipante dallo staff della LULA in funzione delle competenze linguistiche (CV), delle esigenze operative progettuali e della disponibilità dei partner esteri di accoglienza.
Vi ricordo che le tre destinazioni possibili sono: Malta, Barcellona (Spagna) e Portsmouth (UK).

Allegati A e B

Distinti saluti