Sta partendo il giornale della scuola

Progetto giornale

Sta partendo il giornale dell’IC Daniele Manin!
La prima riunione di tutta la redazione, che sarà composta da ragazze e ragazzi della scuola, si svolgerà mercoledì 8 novembre dalle 16,30 alle 18,30 nella sede Di Donato (via Bixio 85).

Nel primo incontro, che sarà coordinato da un operatore esperto, si deciderà il nome da dare al giornale e si sceglieranno insieme i temi di cui parlare attraverso la scrittura, le immagini e il suono. Ogni proposta sarà ben accetta. L’incontro è aperto anche alla partecipazione di tutti i docenti interessati. La redazione del giornale si incontrerà ogni due settimane, in giorni della settimana sempre diversi per consentire a tutti di partecipare.

Oltre alle riunioni di redazione, dal 13 novembre le ragazze e i ragazzi della scuola primaria e secondaria parteciperanno ogni settimana a un laboratorio:

• scuola secondaria: dalle 15,00 alle 16,00 nei giorni di lunedì (classi seconde), mercoledì (prime) e giovedì (terze) nella sede di via dell’Olmata;
  • scuola primaria: dalle 16,30 alle 18,00 nei giorni di lunedì (classi terze), mercoledì (quarte) e giovedì (quinte) nella sede di via Bixio.

Al laboratorio parteciperanno anche docenti ed esperti.