Comune di Roma

dal 1 Settembre 2022 al 31 Agosto 2023

Scuole Aperte il pomeriggio

L’I.C. Manin-Di Donato è fra le scuole selezionate all’interno del progetto “Scuole Aperte il pomeriggio” a.s. 2022-2023 del Comune di Roma. Questi fondi ci stanno permettendo di organizzare dei servizi e delle attività importanti:

• -“Scuola aperta a Natale”: durante le scorse vacanze, per 8 giorni abbiamo organizzato attività ludico/didattiche e recupero compiti.
  • Potenziamento scolastico, in sinergia con il corpo docente (primaria, medie e ultimo anno medie per la preparazione all’esame).
  • Sperimentazione della presenza di un peer-educator in cortile: il nostro cortile è un luogo fondamentale di gioco, sport, incontro e socializzazione. Lasciandolo accessibile il più possibile, anche con la presenza di ragazzi grandi nelle ore serali dopo le nostre attività (18.00-21.00), vogliamo che sia uno spazio sicuro e fruibile per tutti e tutte, anche per il gioco libero. Imparare a prendersene cura, a condividerlo, a comportarsi in modo corretto, inclusivo e rispettoso con gli altri è un’esperienza di crescita importante per i bambini e i ragazzi di tutte le età.