Lib(e)ro Baratto 2023

Lib(e)ro Baratto: scambiamoci libri ed emozioni

Quest’anno ci siamo organizzati per realizzare nuovamente il progetto ”Lib(e)ro Baratto: scambiamoci libri ed emozioni”. E’ stata un’iniziativa legata all’attività della Biblioteca della nostra scuola in collaborazione con tutti/e gli/le insegnanti, in particolare con la docente Rosaria D’Amico. L’evento è stato volto ad incentivare la passione per la lettura e i libri, unita  alla passione per la condivisione e lo scambio.

I docenti che hanno aderito all’iniziativa (alcuni della scuola dell’Infanzia e tutti della scuola Primaria), hanno sollecitato gli alunni a donare dei libri. Il progetto ha riscosso un buon successo tanto che è stata raggiunta la somma di circa 900 libri che sono stati scambiati tra gli alunni il 24, il 26 e il 31 maggio 2023.

dav