Progetto: “Multiforme” a.s. 2022-2023

Attività per la 1B scuola secondaria

Si comunica che il 14 marzo dalle 11 alle 13 inizierà nella 1B della scuola secondaria di primo grado il laboratorio sulla gestione del conflitto “Suono e movimento con fondamenti di Capoeira e altre arti espressive”.
Il laboratorio è completamente gratuito e prevede 8 incontri da 2 ore ciascuno.
I ragazzi saranno guidati nell’apprendimento della Capoeira come strumento di espressione e trasformazione delle emozioni senza generare conflitti bensì una danza. Il laboratorio sarà integrato con interventi psicoeducativi sull’assertività e sul rispetto, al fine di diminuire i livelli di competitività tra i ragazzi, favorire una comunicazione più efficace e una migliore gestione emotiva, aumentare l’adesione alle regole, migliorare la qualità delle relazioni tra pari e tra ragazzi e insegnanti.
I ragazzi dovranno indossare vestiti comodi e scarpe da ginnastica. Opportuno un asciugamano o tappetini per la palestra/spazio all’aperto.

174 – capoeira 1B secondaria