Cos'è
Appuntamento a Casa Moravia con “Storie della preistoria – Letture antidiluviane per bambine e bambini”, alla presenza di Dacia Maraini, Carmen Llera Moravia, Banco BPM, Bompiani.
La giuria – composta da Rita Petruccioli, Lorenzo Pavolini, Carola Susani – ha scelto quattro disegni tra tutte le classi partecipanti del nostro Istituto.
«Dovete sapere che mille miliardi di anni fa, viveva tutta sola, in una prateria sparsa di piccoli cespugli spinosi, tale Gi Raffa, la cui specialità era che non si era mai vista in uno specchio. Direte: “E quando mai ci sono degli specchi nelle praterie?” Rispondo: “Giusto. Nelle praterie non ci sono specchi. Ma ci sono molti animali della stessa specie. Uno si confronta; vede che, su per giù, l’altro gli rassomiglia e questo è come se si fosse guardato in uno specchio. Gli altri, insomma, sono i nostri specchi.”»
Gi Raffa cerca se stessa
Si ringrazia il Fondo Moravia per la grande opportunità formativa offerta ai nostri alunni che hanno risposto con grande coinvolgimento ed entusiasmo.
Destinatari
-
Luogo
Costi
Evento Gratuito