Camminando sotto lo stesso cielo,
anime perse ma pronte a sognare.
In un mondo diviso troviamo il sentiero
che unisce le voci e ci fa respirare.
Stringimi la mano,non lasciarla andare.
Ogni passo insieme ci può salvare,
oltre il confine, dove nasce la luce,
lontano dall’odio che ci divide.
Troveremo la Pace in un abbraccio sincero,
nella forza di un amore vero.
L’eco di guerre risuona lontano,
ma il cuore si ostina a sperare il bene.
In ogni parola,in ogni gesto umano
crede la forza che ci trattiene.
Sogniamo un futuro senza fronti,
dove ogni luce è libera di vivere.
Oltre il confine,dove nasce la luce,
lontano dall’odio che ci divide,
troveremo la Pace
in un abbraccio sincero
e costruiremo un mondo vero,
pieno d’amore e senza dolore.
Y.T., classe 1A secondaria
0