Un premio per il cinema

Un premio assegnato a un cortometraggio della Manin

Avatar utente

Personale scolastico

0

Nell’ambito del 42° concorso di multimedialità e nuove tecnologie VideoCinema&Scuola 2025/2026, promosso dal Centro Iniziative Culturali di Pordenone e aperto a studenti di scuole e università, il nostro istituto ha conseguito un bel riconoscimento.

Tra le oltre 100 opere in concorso, provenienti da tutta Italia, la commissione ha infatti assegnato un premio nella categoria “Casa Zanussi – Scuola secondaria di primo grado” al cortometraggio “UNA SCUOLA SOTTOSOPRA”, realizzato lo scorso anno dagli studenti e dalle studentesse della 3°C Manin nell’ambito del progetto cinema del nostro istituto (bando MIM – MIC).

Il corto, del genere “finto documentario”, è uno degli otto lavori realizzati l’anno scorso dai ragazzi e della ragazze della secondaria e racconta con ironia un esperimento per rovesciare gli equilibri docenti-allievi all’interno di una scuola, con tanto di partito politico studentesco che porta avanti questa piccola rivoluzione.

Complimenti a tutti/e!